La riflessologia plantare è una tecnica naturale, non invasiva, che utilizza stimolazioni nella zona dei piedi effettuate dalle sapienti mani dell'operatore. I piedi da una parte, le mani dall'altra. Così, nella sua semplicità, è stata praticata per millenni come uno straordinario strumento di benessere.

La riflessologia plantare stimola la reazione del corpo, dotato di una innata capacità di auto-guarigione, portando equilibrio e armonia nel funzionamento degli organi e dei sistemi corporei.

La riflessologia plantare é adatta a tutti. Per i bambini, sempre molto ricettivi. Per gli adolescenti, con le loro particolarità di crescita e sviluppo sessuale. Per gli anziani, per mantenere attive le funzionalità un po' logorate dal tempo. Per la donna, durante la maternità e nel periodo dopo-parto, per accompagnare un periodo straordinario ma anche molto impegnativo dal punto di vista psico-fisico. Oppure nel periodo della menopausa, per accompagnare i cambiamenti ormonali e fisici. Per i portatori di disabilità, per stimolare attività corporee magari un po' compromesse. A tutti coloro che siano interessati ad una tecnica per stare bene, antichissima e naturale.

I sintomi e disturbi per i quali si è mostrata efficace la riflessologia plantare sono talmente tanti che è difficile elencarli... Le controindicazioni sono davvero poche e il riflessologo saprà informarvi preventivamente.

Con la riflessologia plantare si può intervenire con varie modalità che possono portare a diversi livelli di reazione dell'organismo. Il trattamento infatti può andare da una stimolazione fisiologica a trattamenti energetici in cui è possibile intervenire anche sugli aspetti emozionali correlati ai vari organi, così come su blocchi energetici creatisi nel tempo. Quello che non cambia, quando il trattamento offre la stimolazione appropriata, è l'efficacia. La riflessologia plantare è una delle tecniche naturali più diffuse ed efficaci.

E' possibile scoprirla con un ciclo di trattamenti oppure, per chi fosse interessato a praticarla, con un corso.

Prova la riflessologia plantare, oppure iscriviti al prossimo corso.

 

Metamorfica

Tra le tecniche riflessologiche, una merita un cenno speciale: la tecnica Metamorfica, frutto dell'intuizione del naturopata inglese Robert St. John.

Con la tecnica Metamorfica vengono mosse profonde energie di trasformazione. Attingendo alla forza guaritrice della natura che ciascun essere umano ha in sé, si mette in atto un processo di trasformazione che tende alla salute del corpo e dello spirito.

La tecnica Metamorfica è particolarmente indicata per le persone che vivono una situazione di stallo o desiderano agevolare il cambiamento.

 

 

La riflessologia plantare è per te:

 

- quando desideri prenderti cura del tuo benessere utilizzando una tecnica naturale, antica ed efficace


- quando vuoi fare prevenzione, con un ciclo di trattamenti di riflessologia plantare mirato alle tue esigenze

 

- quando, per motivi vari, non puoi intervenire direttamente sul corpo ma puoi fare trattamenti sui piedi

 

- quando hai la curiosità di scoprire che nei piedi troviamo i punti riflessi degli organi e apparati del corpo

 

- quando senti che il tuo corpo sa fare benissimo ciò che serve e ha solo bisogno di essere aiutato con una stimolazione naturale


- quando senti che è arrivato il momento di amarti

 

 

Vuoi saperne di più sulla riflessologia plantare?

Leggi qui 7 cose da sapere per utilizzarla al meglio