02 febbraio 2017

 

La riflessologia plantare per i denti
 

Uno degli ambiti che spesso provoca curiosità e stupore, tra i tanti sui quali offre benefici la riflessologia plantare, è quello delle problematiche della bocca, in particolare dei denti.

I nostri piedi offrono, come sa chi pratica e riceve trattamenti di riflessologia plantare, la possibilità di intervenire sull'intero organismo. Tuttavia, quando mi capita di accennare per la prima volta a un cliente che sui piedi troviamo punti riflessi dei denti, non di rado noto espressioni stupite.

Risposte rapide

Il trattamento dei punti riflessi dei denti offre risposte piuttosto rapide. Si tratta di punti che hanno anche un importante valore nel riequilibrio energetico. I denti sono un deposito di sali minerali. In Medicina Tradizionale Cinese sono collegati al Movimento Acqua, quindi ai reni.

Per chi è quindi un po' scarico energeticamente, un trattamento di riflessologia plantare che comprenda i punti riflessi di reni e denti può essere assai rinvigorente. Ovviamente sarà utile anche intervenire sulle cause che hanno provocato tale situazione e un naturopata può offrire i rimedi più appropriati alla persona.

Punti dolenti

Può capitare che i punti riflessi dei denti siano dolenti. Il dolore si attenua gradualmente, già durante il trattamento. La persona quindi può trarne beneficio anche in tempi rapidi, ma di norma possono essere utili più trattamenti.

Bruxismo e denti che si consumano

Il bruxismo...   continua a leggere...