Donazione consapevole

 

31 marzo 2020

 

Visto il periodo difficile che stiamo attraversando e le conseguenze economiche che ne deriveranno, ho deciso di proporre una parte delle mie attività senza stabilire un prezzo e chiedendo in cambio una donazione consapevole.

 

Ecco come faremo.

Non preoccuparti dei soldi, la soluzione la vedremo dopo.

Fai questi due passi in totale serenità e onestà.

 

A) Definisci un valore oggettivo di ciò che ricevi. Considera la formazione e l'impegno delle persone coinvolte, il materiale impiegato, il luogo, la preparazione e la modalità con le quali ti viene offerta l'esperienza che vivi. Stabilisci tu un valore di tutto questo.

 

B) Definisci il tuo valore soggettivo. Valuta quanto è prezioso per te ciò che hai ricevuto. Se una cosa senti che per te è importante, se magari ti cambia la vita, prendine consapevolezza e dagli il corrispondente valore anche in denaro.

 

Sommando questi due valori avrai il tuo giusto prezzo, che hai stabilito tu e che va bene anche per me.

 

A questo punto ci occupiamo dei soldi e hai tre possibilità per il pagamento.

 

1) Dona l'importo che hai stabilito come il tuo giusto prezzo.

 

2) Se in questo momento hai una limitata possibilità economica per corrispondere il tuo giusto prezzo, non preoccupartene, non giudicarti, accogli serenamente quello che la vita ti offre, dona una moneta (qualsiasi, ciò che puoi, anche un centesimo) ed esprimi la tua sentita gratitudine per la vita che ti offre quel che hai ricevuto e per chi potrà dare anche per te.

 

3) Se in questo momento la vita ti permette di avere abbondanza economica, dona di più di quel che è il tuo giusto prezzo. In questo modo potrai dare anche per chi, in questo momento, non ha la tua stessa abbondanza. Ricorda di esprimere la tua sentita gratitudine per la vita che ti offre quel che hai ricevuto e ti da la possibilità di mettere in circolo l'abbondanza economica che è toccata a te.

 

Il denaro è energia, sa poi arrivare nel suo giusto posto.

E la vita continuerà ad offrire opportunità, a te, a me e ad altri.

Il compito di ciascuno è agevolare questo flusso.

 

Io scelgo di agevolare questo flusso di energia e benessere.

 

Marco Pellegatta