03 giugno 2017

 

Prendersi cura di sè nella stagione calda

 

Con l'arrivo della stagione calda, molte persone percepiscono un aumento della propria condizione di benessere.

Il sole, fonte vitale ed energetica, aumenta la sua influenza con conseguenti benefici in vari aspetti della nostra vita, così come la maggiore disponibilità di luce quotidiana ha risvolti sulle caratteristiche emozionali ed umorali delle persone.

Non è così per tutti, ci sono persone che patiscono questa stagione, ma per molti la stagione calda corrisponde con il momento di maggior benessere. La possibilità di stare all'aria aperta, di fare movimento, di concedersi momenti di vacanza e riposo portano ad effetti benefici nell'organismo. Soprattutto in quest'epoca, in cui viviamo in modo così poco naturale.

D'Estate si fa vacanza...

Per alcune persone la stagione calda corrisponde ad una scarsa attenzione al proprio benessere. Forse per questa sensazione di stare meglio, forse per gli impegni che si orientano più al clima di vacanza e rallentamento, finiamo per confondere il benessere con l'abbronzatura.

Potrebbe essere utile, invece, considerare anche la stagione calda come un'occasione per intervenire sul proprio benessere.

Meglio approfittarne

Vediamo quindi alcuni esempi di come approfittare di questa stagione:

1) Intervenire sull'alimentazione.

2) Bere più acqua e consumare prodotti più leggeri e digeribili.

3) Effettuare un ciclo di trattamenti con tecniche naturali (Riflessologia plantare, Tuina, Shiatsu, Digitopressione, ecc.).

4) Accumulare vitamina D.

5) Lavorare sulla conoscenza di sé.

 

continua a leggere su BenessereCorpoMente.it
 

Buona Estate!