Imparare dai tuoi sintomi
Quando compare un sintomo siamo abituati a fare il possibile per farlo passare velocemente o, se non si riesce, almeno a non sentire il dolore o il fastidio.
Questo comportamento nasce da una visione del sintomo come qualcosa di sbagliato, qualcosa che ci capita senza motivo. Si crede alla sfortuna, si cerca di dare la colpa a qualcuno o qualcos'altro.
E' l'atteggiamento più diffuso. La stragrande maggioranza delle persone nel mondo occidentale ha questa reazione. Si vive nella convinzione che è l'unico modo di comportarsi, l'unico modo di vivere i propri sintomi.
Invece non è così. Oggi è possibile lasciare andare queste credenze e questa modalità di reazione.
Se vuoi, puoi iniziare a relazionarti diversamente coi tuoi sintomi.
E' un passaggio molto impegnativo perchè si tratta di imparare ad osservarsi in modo completamento diverso.
Già. Perchè dai tuoi sintomi puoi imparare.
Puoi imparare molto di te, di come percepisci le cose e di come reagisci.
Puoi imparare che i sintomi sono la manifestazione nel corpo di come percepisci e reagisci nella tua vita.
Osservati attraverso questo diverso paradigma, da questo nuovo punto di osservazione, puoi scoprire che i sintomi sono i tuoi migliori amici per farti conoscere te stesso, per farti crescere, per aiutarti ad amarti sempre di più.
Puoi abbandonare il costante ricorso "all''antidolorifico", puoi concederti i tempi naturali di osservazione, comprensione, riequilibrio che i tuoi sintomi richiedono. Puoi arrivare a prenderti i giusti tempi e attenzioni per conoscerti meglio, per intervenire sulle cause di ciò che stai manifestando nel corpo. Forse avrai già compreso che puoi arrivare ad una conoscenza di te assai profonda.
Certo, c'è anche un possibile effetto collaterale: vivrai le manifestazioni del tuo corpo senza paura. Niente più "corpo impazzito", piuttosto un organismo che fa sempre (sempre!) qualcosa di sensato e intelligente per la sopravvivenza. Qualcosa che trae origine da un'intelligenza biologica sviluppata e affinata in milioni di anni di evoluzione.
Impara a fiidarti del tuo corpo, fa sempre ciò che è giusto.
La difficoltà sta nello smettere di consideralo un deficiente che fa cose sbagliate e invece riconoscerne l'estrema intelligenza biologica.
Il rischio è di migliorare considerevolmente il tuo benessere e di amarti sempre più.
Che dici, senti che è il momento giusto per portare nella tua vita questo grande cambiamento?
Ti vuoi concedere finalmente di vivere nel benessere e nell'amore per te stessa, te stesso?
Fai il primo passo, prenota subito una consulenza per osservare i tuoi sintomi.
9 gennaio 2025
Attività ai sensi della legge 4/2013 - PartitaIVA:02364270039
© Copyright 2016 e successivi Marco Pellegatta - Tutti i diritti riservati