22 dicembre 2020

 

Come reagiscono i 9 tipi dell'enneagramma alla visita di Babbo Natale?

 

Per gli appassionati di enneagramma, ecco un esempio giocoso di come i 9 tipi possono reagire nel vedere Babbo Natale che si presenta alla porta della loro casa.

 

Uno

"Buonasera signor Babbo Natale, scusi il disordine... non La aspettavo... parcheggi bene la slitta, tolga gli stivali e si accomodi sul divano, dalla parte dove c'è scritto ospiti"

 

Due

"Babbo Natale! Accomodati! Ti preparo subito qualcosa di caldo. Avanti, fai entrare anche le renne!"

 

Tre

"Entra un minuto Babbo, non voglio distoglierti dall'obbiettivo della consegna dei regali. Il tempo di farci un selfie, questo è tra i miei più grandi successi di quest'anno. Tutti lo devono vedere subito!"

 

Quattro

"Quanto mi sei mancato... sapevo che avresti scelto la mia casa, tra noi persone speciali ci intendiamo subito. Accomodati!"

 

Cinque

Dopo aver osservato chi è, nascosto dietro la tenda della finestra, senza aprire la porta, urla "Ho già quel che mi serve, vai pure dai miei vicini"

 

Sei

"Perchè suoni alla mia porta? Chi ti ha detto che qui si festeggia il Natale? Non è che adesso ti fermi qui tutta le notte, vero?"

 

Sette

"Hey Babbo! Che bello vederti! Aspettami lì, mi infilo subito il cappotto e esco a divertirmi con te!"

 

Otto

"Entra pure Natalino... ma sappi che qui i regali li faccio io! Tu dammi una mano a tenere aperto il sacco."

 

Nove

"Ciao Babbo Natale, vieni, entra pure... si... lo so... anche se sono stato bravo... ero indeciso e... non ho chiesto niente di regalo... scegli tu, per me va sempre bene..."

 

 

Iscriviti subito al prossimo Corso sull'Enneagramma.