30 settembre 2016

 

La riflessologia plantare in gravidanza
 

La gravidanza è un momento naturale in cui nell'organismo della donna avviene qualcosa di meraviglioso: la formazione di una nuova vita. Avvengono cambiamenti importanti nel corpo, che accompagnano lo sviluppo di una persona che sta iniziando il suo percorso di vita. I circa nove mesi della gestazione possono tuttavia creare disturbi e situazioni nuove nel corpo della donna e i rimedi naturali permettono di affrontare, tenere sotto controllo e risolvere gli effetti, non sempre positivi, di quest'esperienza straordinaria.

Una tecnica efficace

La riflessologia plantare è una delle tecniche naturali più conosciute ed efficaci, anche durante la gravidanza. E' importante premettere che nei primi tre mesi è consigliabile, in via precauzionale, non sottoporsi a trattamenti. Successivamente, le situazioni di intervento sono varie e i trattamenti possono accompagnare efficacemente le varie situazioni che si formano lungo tutto il periodo della gestazione. Il trattamento avrà comunque un tocco leggero e delicato, che favorisca in ogni caso il rilassamento e la distensione.

Vari disturbi, una tecnica ad ampio intervento

I disturbi che possono comparire sono i più vari. Frequente l'affaticamento generale e in questi caso si lavorerà sull'aspetto energetico. Per le difficoltà... continua a leggere...