La Naturopatia è una disciplina bio-naturale che si propone di mantenere, recuperare, migliorare lo stato di benessere della persona.

Il naturopata utilizza metodi e trattamenti naturali, spesso affinati in millenni di pratica e osservazione empirica dei benefici.

Quando è indicata?

In tutti quei casi in cui il corpo e la persona manifestano sintomi di malessere, dolori, disagi, blocchi che condizionano la vita quotidiana. Problematiche alla schiena, arti e gambe, mal di testa, disturbi all'apparato digerente e respiratorio, situazioni di stress e di insonnia, stati infiammatori, alimentazione errata, sono solo alcuni esempi diffusi.

E' consigliabile, anche se non indispensabile, rivolgersi al naturopata ai primi sintomi, senza aspettare che la situazione si complichi o possa diventare cronica.

La Naturopatia si occupa della persona, non della malattia e pertanto non è in alcun modo da considerarsi un'alternativa alle attività di ambito medico. Per qualsiasi patologia è necessario rivolgersi al proprio medico.

 

Per fissare il tuo appuntamento scrivi a info@liberapresenza.it

oppure contattaci